About

Share This:


Pat
rizia Isita, laureata in Scienze Biologiche, ha frequentato la scuola di specializzazione di Chimica e Tecnologia Alimentare presso l’Università degli Studi di Parma, ha studiato per anni medicina integrata. Esperta di Terapia Nutrizionale, Specialista in trattamento delle Malattie della Nutrizione e Discipline Integrate, Docente Master di II livello – Università di Napoli “Federico II”, Esperto in Armonizzazione Posturale, Terapista e Istruttrice Shiatsu, da sempre segue un approccio di alimentazione sana e naturale.

Abilitata alla professione di Biologo ed iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi (n° 059889), svolge a Napoli e provincia la libera professione come nutrizionista.

Presidente dell’associazione “L’Orto Consapevole”, no-profit, costituita da un gruppo di professionisti che operano da tempo nel campo della nutrizione, alimentazione, comunicazione e marketing, svolge attività di informazioni sui danni causati da una cattiva alimentazione.

Segue i pazienti in un percorso continuo di Educazione Alimentare  affiancato sempre ad una dieta corretta.

Affronta tutte le problematiche legate all’alimentazione: dal sovrappeso all’obesità, dall’ipercolesterolemia al diabete, dai disturbi gastro-intestinali a problemi nutrizionali nei bambini, in gravidanza e allattamento, anziani, pre-menopausa e menopausa, compresa la sindrome metabolica.

Poichè è fermamente convinta della validità degli studi epidemiologici che confermano la stretta relazione tra lo stile alimentare e le “patologie del benessere” e in particolare le malattie degenerative, si attiva con costanza e dedizione a promuovere iniziative di sensibilizzazione, prevenzione e diagnosi precoce a sostegno della salute a 360°.

La divulgazione della cultura alimentare ed educazione nutrizionale sul potere del cibo avviene all’interno di eventi privati e istituzionali presso scuole e Università, istituti educativi e  attività sul territorio, sfatando molti luoghi comuni che allontanano da uno stile di vita sano ed equilibrato.

Una nutrizione adeguata valorizza le produzioni e le tradizioni enogastronomiche locali e può  essere di aiuto nella cura e nella prevenzione delle malattie degenerative per mantenere un buono stato di salute.

Attività:
–    Studio privato per consulenze personalizzate
–    Sana nutrizione attraverso percorsi ludico informativi
–    Laboratori di alimentazione e cucina naturale
–    Convegni sulla cultura alimentare e il potere del cibo
–    Consulenze ad attività di ristorazione, alimentaristi, estetica e benessere
–    Formule week end.